Cos’è CrossFit Kids?

CrossFit Kids è un metodo per insegnare il CrossFit ai giovani dai 3 ai 18 anni basato sulla meccanica del movimento, la costanza e l’intensità, il tutto accompagnato da uno sfondo imprescindibile: il divertimento.
In particolare, gli obiettivi del corso comprendono quello di far imparare ai ragazzi gli standard di movimento di esercizi fondamentali che hanno un’applicazione universale; sviluppare il reclutamento delle vie motorie che sarà loro utile adesso come in futuro; lungo il loro percorso, quello che faranno e le sensazioni che ne deriveranno formeranno in loro l’idea di che cos’è il fitness e di che cosa significhi per loro; instillare le basi per una corretta alimentazione porterà all’adesione ad uno stile di vita più sano.
Oltre a questo, nelle classi si svilupperanno naturalmente capacità quali la cooperatività, il saper lavorare con gli altri, l’assumersi le proprie responsabilità, l’accettare feedback e lo stare alle regole.
Ultimo ma non meno importante è il risultato di numerose ricerche scientifiche secondo il quale l’esercizio fisico apporti considerevoli benefici anche alle funzioni cognitive, il che vuole dire che una regolarità nel seguire il programma di allenamento può avere un impatto positivo anche sui risultati accademici dei ragazzi!
CrossFit Kids è attualmente presente in oltre 1800 palestre e 1000 scuole in tutto il mondo.
Esattamente come per gli adulti, questo programma è scalabile in ogni sua parte per assecondare ogni esigenza di età, fisica, e di livello d’esperienza.